Radiant Black vol.4: due in uno – Recensione

Radiant Black vol.4: due in uno – Recensione

Con Radiant Black vol.4: due in uno, uscito lo scorso 19 Gennaio, la serie di Kyle Higgins e Marcelo Costa sembra entrare finalmente nel vivo.

Non che negli scorsi volumi ci si annoiasse, tuttaltro. Questa rielaborazione del mito supereroistico e dei Power Rangers/Super Sentai è indubbiamente tra le serie più fresche del momento. Eppure la trama vera sembrava lungi dal decollare realmente.

Alla fine dello scorso volume Nathan ha riottenuto i poteri del Radiant. Ora lui e Marshall possono alternarsi a piacimento i poteri e condividere le battaglie, da qui il titolo del volume. Se non fosse che i poteri del Radiant iniziano a fare le bizze, ad andare e venire, proprio in vista della battaglia più difficile che i nostri devono affrontare.

Un grosso robot alieno è giunto sulla Terra e solo gli sforzi uniti di tutti i Radiant possono fermarlo e sventare la guerra che ci era stata preannunciata negli scorsi numeri dalle visioni di Wendell. O forse no?

Insomma, Kyle Higgins continua a fare un lavoro eccelso proponendoci la sua visione dei Power Rangers con superproblemi dando largo spazio all’introspezione. Nathan e Marshall devono tornare nell’Esistenza per riparare il Radiant ma per farlo prima devono mettere in chiaro i loro problemi personali ed essere nuovamente sinceri l’uno con l’altro. E soprattutto prepararsi a prendere una decisione molto importante.

Purtroppo per quanto riguarda l’edizione, sempre eccelsa nell’elegante formato brossurato a cui ci ha abituato saldaPress, c’è stato un piccolo aumento nel prezzo del volume. Ma per serie di livello come Radiant Black sono soldi ben spesi (specialmente se poi vi spendete 5 Euro per uno spillatino).

Radiant Black 4

RADIANT BLACK vol.4: DUE IN UNO

  • Edizione italiana: saldaPress, 2024
  • Edizione originale: Radiant Black #19-24, Image Comics, 2023
  • Storia: Kyle Higgins
  • Disegni: Marcelo Costa
  • Formato: brossurato
  • Prezzo: Euro 16,90

Ultime recensioni sul Massive-Verse:

Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.