Con Transformers 6 si conclude il primo arco narrativo della nuova serie a fumetti firmata da Daniel Warren Johnson ed edita da Skybound e Image Comics.
Un finale col botto aggiungerei per LA SERIE che si conferma essere la migliore sul mercato. -Per permettermi di dire che è la migliore sul mercato dovrei leggere veramente tutto, e ovviamente non lo faccio, ma è sul serio una delle cose migliori che potete leggere ultimamente. Fatevi un favore, leggetela.-
In questo numero gli Autobot, già provati e feriti dalle precedenti battaglie, sono impegnati in una lotta disperata con Devastator, che tiene fede al suo nome facendo ciò che gli riesce meglio.
La serie di Daniel Warren Johnson è puro spettacolo che trasuda tutta la sua passione e il divertimento che prova nel realizzare queste pagine così colorate, piene di azione e momenti drammatici.
Ad un certo punto ci trolla citando la famosa scena di Transformers: The Movie che traumatizzò molti bambini negli anni ’80.
OMMOIODDIO! DWJ l’ha fatto di nuovo!
Giunti quindi all’ultimo numero possiamo tirare un po’ le somme. Che è una grandissima serie ve l’ho già detto, che dovete leggerla pure. DWJ è un treno inarrestabile, in soli sei episodi è successo veramente di tutto e gli Autobot hanno affrontato diverse battaglie. Non si perde in troppe chiacchiere, anzi dosa saggiamente alcune pagine introspettive con l’azione sfrenata. Inoltre in poche chiare battute è riuscito a delineare i caratteri dei personaggi, non tutti ovviamente ma quelli principali sicuramente. Nei Decepticons spicca il solo Starscream, mai visto così malvagio e cinico, un vero assassino psicopatico. I disegni sono semplicemente eccezionali, lo stile unico di DWJ dona grandissima personalità alla serie, peccato che dal prossimo numero l’autore si prenda una pausa dalle matite per lasciare spazio a Jorge Corona. Vedremo se sarà all’altezza del compito.
Chiudo ricordandovi che tutte le serie Energon Universe sono inedite in italia e nessuno ha confermato una potenziale edizione italiana. Potete acquistare e leggere Transformers 6 in edizione originale digitale su Amazon.
TRANSFORMERS 6
- Edizione italiana: inedito
- Edizione originale: Skybound/Image Comics, Marzo 2024
- Storia e disegni: Daniel Warren Johnson
- Formato: digitale e spillato
- Prezzo: Euro 3,49 (prezzo digitale al momento della pubblicazione dell’articolo)
Ultime recensioni sull’Energon Universe:
Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su Facebook, Instagram e Telegram
Ora che è finito un ciclo almeno posso iniziare a leggerlo, detesto le serie infinite e amo Daniel Warren Johnson. Ma credo che eviterò gli altri rami di questo multiverso, i g.i.joe proprio non mi interessano.
Per ora sono tutte piuttosto leggibili tra loro, a parte qualche piccolo rimando l’una con l’altra. Ti dirò, non sono mai stato un fan dei Joe ma queste serie le consiglio, sono veramente valide.