Transformers (Image Comics) 6 – Recensione del fumetto

Transformers (Image Comics) 6 – Recensione del fumetto

Con Transformers 6 si conclude il primo arco narrativo della nuova serie a fumetti firmata da Daniel Warren Johnson ed edita da Skybound e Image Comics.

Un finale col botto aggiungerei per LA SERIE che si conferma essere la migliore sul mercato. -Per permettermi di dire che è la migliore sul mercato dovrei leggere veramente tutto, e ovviamente non lo faccio, ma è sul serio una delle cose migliori che potete leggere ultimamente. Fatevi un favore, leggetela.-

In questo numero gli Autobot, già provati e feriti dalle precedenti battaglie, sono impegnati in una lotta disperata con Devastator, che tiene fede al suo nome facendo ciò che gli riesce meglio.

Transformers 6 Image Devastator

La serie di Daniel Warren Johnson è puro spettacolo che trasuda tutta la sua passione e il divertimento che prova nel realizzare queste pagine così colorate, piene di azione e momenti drammatici.

Ad un certo punto ci trolla citando la famosa scena di Transformers: The Movie che traumatizzò molti bambini negli anni ’80.

OMMOIODDIO! DWJ l’ha fatto di nuovo!

Giunti quindi all’ultimo numero possiamo tirare un po’ le somme. Che è una grandissima serie ve l’ho già detto, che dovete leggerla pure. DWJ è un treno inarrestabile, in soli sei episodi è successo veramente di tutto e gli Autobot hanno affrontato diverse battaglie. Non si perde in troppe chiacchiere, anzi dosa saggiamente alcune pagine introspettive con l’azione sfrenata. Inoltre in poche chiare battute è riuscito a delineare i caratteri dei personaggi, non tutti ovviamente ma quelli principali sicuramente. Nei Decepticons spicca il solo Starscream, mai visto così malvagio e cinico, un vero assassino psicopatico. I disegni sono semplicemente eccezionali, lo stile unico di DWJ dona grandissima personalità alla serie, peccato che dal prossimo numero l’autore si prenda una pausa dalle matite per lasciare spazio a Jorge Corona. Vedremo se sarà all’altezza del compito.

Chiudo ricordandovi che tutte le serie Energon Universe sono inedite in italia e nessuno ha confermato una potenziale edizione italiana. Potete acquistare e leggere Transformers 6 in edizione originale digitale su Amazon.

Transformers Image Comics 6

TRANSFORMERS 6

  • Edizione italiana: inedito
  • Edizione originale: Skybound/Image Comics, Marzo 2024
  • Storia e disegni: Daniel Warren Johnson
  • Formato: digitale e spillato
  • Prezzo: Euro 3,49 (prezzo digitale al momento della pubblicazione dell’articolo)

Classificazione: 4.5 su 5.

Ultime recensioni sull’Energon Universe:

Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

2 Risposte a “Transformers (Image Comics) 6 – Recensione del fumetto”

  1. Ora che è finito un ciclo almeno posso iniziare a leggerlo, detesto le serie infinite e amo Daniel Warren Johnson. Ma credo che eviterò gli altri rami di questo multiverso, i g.i.joe proprio non mi interessano.

    1. Per ora sono tutte piuttosto leggibili tra loro, a parte qualche piccolo rimando l’una con l’altra. Ti dirò, non sono mai stato un fan dei Joe ma queste serie le consiglio, sono veramente valide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.