Cobra Commander 3 (di 5)

Cobra Commander 3 (di 5)

Giro di boa anche per Cobra Commander con il numero 3 della miniserie di Joshua Williamson e Andrea Milana.

Dopo lo scontro con i Dreadnoks Cobra Commander è finito vittima di un alligatore. Per sua fortuna, o sfortuna a seconda dei punti di vista, viene salvato da Zandar, fratello di Zarana, la leader dei Dreadnok. Ma è realmente lei la leader del team?

Cobra Commander 3

Cobra Commander si conferma un ottima miniserie con un protagonista carismatico. Però devo ammettere che questa volta ho faticato a comprendere alcuni passaggi. Non tutto è come sembra, o parafrasando la tagline dei Transformers forse sotto c’è molto più di quel che appare. Questo episodio fa la differenza tra un fan storico dei G.I.Joe e un casual come posso essere io. Chi conosce già il brand può facilmente intuire di cosa parlano Zarana e Zandar, e lo stesso Cobra Commander. Tutti gli altri possono solo rimanere con un grosso punto interrogativo. Niente che una breve ricerca sul web non possa aiutare anche noi profani dei Joe, in ogni caso non compromette in alcun modo la qualità della serie.

Non che ci sia realmente altro da dire su Cobra Commander 3, se non che i disegni di Andrea Milana sono sempre spettacolari, ma che ve lo dico a fare? Vi ricordo solo che le serie Energon Universe sono inedite in Italia, incrociamo le dita per un eventuale annuncio da parte di un certo editore che pubblica i titoli Skybound nel Bel Paese.

Però se volete leggere Cobra Commander potete acquistarlo in formato digitale su Amazon.

Cobra Commander 3 cover

COBRA COMMANDER 3 (di 5)

  • Edizione italiana: inedito
  • Edizione originale: Skybound/Image Comics, Marzo 2024
  • Storia: Joshua Williamson
  • Disegni: Andrea Milana
  • Formato: digitale e spillato
  • Prezzo: Euro 3,84 (prezzo digitale al momento della pubblicazione dell’articolo)

Classificazione: 4 su 5.

Ultime recensioni dall’Energon Universe:

Leggi anche:

Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

Una risposta a “Cobra Commander 3 (di 5)”

  1. In effetti qui Williamson sfoggia una nuova ma canonica versione dei personaggi, le accuse sul passato di Buzzer o l’apparizione finale sono inspiegabili, però bisogna tenere a mente che “G.I.Joe – The Movie” è la pietra d’angolo su cui è basato questa nuova versione del comandante Cobra. Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.