Void Rivals 7 di Kirkman e De Felici

Void Rivals 7 di Kirkman e De Felici

Dopo alcuni mesi di pausa è ritornato Void Rivals con un numero 7 sempre firmato da Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.

Ci eravamo lasciati con Darak e Solila in fuga sul pianeta di lei. Se con l’inizio di questo secondo arco narrativo pensavate di trovare indizi sul misterioso mistero che avvolge la guerra tra Agorriani e Zertoniani… beh, non ne avrete. A sto punto direi che il mistero più grande è se e quando Kirkman si deciderà di far decollare veramente Void Rivals.

Void Rivals 7 wasteland

Void Rivals 7 è un albo che si legge in meno di cinque minuti e dove essenzialmente non succede niente.

Dopo un brevissimo flashback riguardante Darak, ritroviamo i due nelle terre desolate di Zerton in cui nessuno pare possa sopravvivere. Il piatto forte dell’albo è l’introduzione di Proximus, personaggio già accennato nel numero precedente che a giudicare dal nome ha indotto parte dei lettori a credere si trattasse di un Cybertroniano. E invece no. Proximus probabilmente giocherà un ruolo da main villain nei prossimi numeri.

Void Rivals 7 Proximus

Al di là di questo Void Rivals 7 non offre altro veramente degno di nota, perché valgono ancora le opinioni degli scorsi numeri: è una serie sempre ben scritta ma soprattutto ben disegnata eppure al momento mi pare il titolo più debole di tutto l’Energon Universe. A differenza di Daniel Warren Johnson su Transformers, che non si ferma mai tanto è frenetico e tante sono le cose che succedono, Robert Kirman se la sta prendendo veramente fin troppo con comodo. Va anche detto che la velocità con cui si legge va a suo favore, almeno non ti sembra esattamente di buttare via il tuo tempo e tutto sommato fa il dovere, diversamente da tanti altri albi ben più famosi.

Per questa volta è tutto, appuntamento fra un mese con il prossimo numero di Void Rivals e tra pochi giorni per gli altri titoli dell’Energon Universe.

Vi ricordo che tutti i titoli dell’Energon Universe sono inediti in Italia e al momento nessun editore ne ha ancora rivendicato i diritti di pubblicazione, anche se essendo pubblicazioni Skybound l’unico indiziato dovrebbe essere saldaPress. Staremo a vedere. Potete acquistarlo e leggerlo in digitale su Amazon.

Void Rivals 7 cover

VOID RIVALS 7

  • Edizione italiana: inedito
  • Edizione originale: Image Comics/Skybound, Marzo 2024
  • Storia: Robert Kirkman
  • Disegni: Lorenzo De Felici
  • Formato: spillato e digitale
  • Prezzo: Euro 3,84 al debutto, poi scende a 2,79

Ultime recensioni sull’Energon Universe

Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.