Dopo alcuni mesi di pausa è ritornato Void Rivals con un numero 7 sempre firmato da Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.
Ci eravamo lasciati con Darak e Solila in fuga sul pianeta di lei. Se con l’inizio di questo secondo arco narrativo pensavate di trovare indizi sul misterioso mistero che avvolge la guerra tra Agorriani e Zertoniani… beh, non ne avrete. A sto punto direi che il mistero più grande è se e quando Kirkman si deciderà di far decollare veramente Void Rivals.
Void Rivals 7 è un albo che si legge in meno di cinque minuti e dove essenzialmente non succede niente.
Dopo un brevissimo flashback riguardante Darak, ritroviamo i due nelle terre desolate di Zerton in cui nessuno pare possa sopravvivere. Il piatto forte dell’albo è l’introduzione di Proximus, personaggio già accennato nel numero precedente che a giudicare dal nome ha indotto parte dei lettori a credere si trattasse di un Cybertroniano. E invece no. Proximus probabilmente giocherà un ruolo da main villain nei prossimi numeri.
Al di là di questo Void Rivals 7 non offre altro veramente degno di nota, perché valgono ancora le opinioni degli scorsi numeri: è una serie sempre ben scritta ma soprattutto ben disegnata eppure al momento mi pare il titolo più debole di tutto l’Energon Universe. A differenza di Daniel Warren Johnson su Transformers, che non si ferma mai tanto è frenetico e tante sono le cose che succedono, Robert Kirman se la sta prendendo veramente fin troppo con comodo. Va anche detto che la velocità con cui si legge va a suo favore, almeno non ti sembra esattamente di buttare via il tuo tempo e tutto sommato fa il dovere, diversamente da tanti altri albi ben più famosi.
Per questa volta è tutto, appuntamento fra un mese con il prossimo numero di Void Rivals e tra pochi giorni per gli altri titoli dell’Energon Universe.
Vi ricordo che tutti i titoli dell’Energon Universe sono inediti in Italia e al momento nessun editore ne ha ancora rivendicato i diritti di pubblicazione, anche se essendo pubblicazioni Skybound l’unico indiziato dovrebbe essere saldaPress. Staremo a vedere. Potete acquistarlo e leggerlo in digitale su Amazon.
VOID RIVALS 7
- Edizione italiana: inedito
- Edizione originale: Image Comics/Skybound, Marzo 2024
- Storia: Robert Kirkman
- Disegni: Lorenzo De Felici
- Formato: spillato e digitale
- Prezzo: Euro 3,84 al debutto, poi scende a 2,79
Ultime recensioni sull’Energon Universe
Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su Facebook, Instagram e Telegram