Void Rivals 6 di Kirkman e De Felici – La recensione

Void Rivals 6 di Kirkman e De Felici – La recensione

Dallo scorso 22Novembre è disponibile Void Rivals 6, nuovo episodio della serie Energon Universe scritta da Robert Kirkman e disegnata da Lorenzo De Felici. Vi ricordo che è una serie ancora inedita in Italia e al momento non vi è nessun annuncio per una possibile edizione italiana. Per ora bisogna accontentarsi dello spillato originale o del digitale, sempre editi da Image Comics e Skybound.

Avevamo lasciato Darak prigioniero degli Zertoniani e torturato. A Solila d’altra parte non è andata tanto meglio, l’aver scoperto la verità sulla guerra tra il suo popolo e quello di Darak le si è ritorto contro. Darak però è stato aiutato a fuggire da un gruppo di ribelli… ma nonostante tutto intende collaborare solo se salveranno anche Solila.

In questo sesto numero insomma assistiamo ad una rocambolesca fuga che non va esattamente come previsto costringendo i nostri protagonisti, e i loro nemici, a prendere una decisione estrema.

Void Rivals 6

Per essere la conclusione del primo arco narrativo direi che non conclude proprio niente in realtà. Siamo sempre un po’ al punto di partenza, Kirkman non ci ha svelato praticamente nulla in più rispetto ai numeri precedenti. Il che è un po’ frustrante, passatemi il termine. Void Rivals è scritto bene, i personaggi funzionano e sono ben caratterizzati, inoltre i disegni di De Felici sono semplicemente spettacolari, molto dinamici, ha uno storytelling veramente coinvolgente, quasi cinematografico. Riesce a farti immergere totalmente nell’azione.

Però la narrazione è estremamente decompressa. Chi si lamentava di Brian M. Bendis all’epoca cosa potrebbe dire di Void Rivals?

Come al solito un paio di pagine sono impiegate per ricordarci che questo fumetto è parte integrante del nuovo Energon Universe (assieme a Transformers e G.I.Joe, ma che ve lo dico a fare?). A sto giro assistiamo il cacciatore di taglie Skullox donare la navetta di salvataggio usata da Darak e Solila al Giudice Quintessenziale il quale blatera qualcosa su Zertonia dando qualche blando indizio sulle origini di questo pianeta e del suo popolo. Ma il tutto rimanendo sempre piuttosto vago, non sia mai che per questa serie Robert Kirkman si slacci un po’.

Non ci resta che aspettare il mese prossimo per saperne di più. Forse.

Void Rivals 6

VOID RIVALS 6

  • Edizione italiana: inedito
  • Edizione originale: Image Comics/Skybound, Novembre 2023
  • Storia: Robert Kirkman
  • Disegni: Lorenzo De Felici
  • Formato: digitale
  • Prezzo: Euro 3,84 (Kindle)

Classificazione: 3 su 5.

Ultimi articoli dell’Energon Universe

Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.