Void Rivals 2 di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici

Void Rivals 2 di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici

Ormai non è più un segreto, Void Rivals di Robert Kirkman e Roberto De Felici è la serie trampolino per il nuovo universo narrativo di Transformers e G.I. Joe a fumetti. L’Energon Universe.

Questo secondo numero della nuova serie targata Image e Skybound prosegue senza particolari colpi di scena. Scopriamo qualcosa di più sul passato di Darak, tipo che ha un pessimo rapporto con suo padre, e nulla più.

Chi si aspettava una nuova comparsata di qualche Transformer rimarrà deluso. Tutto questo secondo numero vede infatti Darak e Solila discutere della rivelazione dello scorso numero riguardante la guerra infinita che coinvolge i loro due popoli. Non è facile venire a patti con scoperte così pesanti, scoprire che tutto ciò in cui hai sempre creduto in realtà è una menzogna.

I due sono disposti a morire pur di lasciare il pianeta dove son precipitati ma la loro fuga li conduce dritti dritti nelle mani di uno Skuxxoid.

Void Rivals Robert Kirkman

Questo lo avranno riconosciuto solo i fan più hardcore dei Transformers, nemmeno io me lo ricordavo. Gli Skuxxoid sono una razza di rettiliani intelligenti, mercenari che offrono i loro servigi al miglior offerente.

Sono villain ricorrenti della terza stagione del cartoon classico, Transformers 2010. Il primo di loro compare nell’episodio 3×01 Le cinque facce dell’oscurità parte 1. Nell’episodio in questione vengono ingaggiati dai Quintessons, la razza aliena dietro la creazione dei Transformers, per sabotare le Olimpiadi Galattiche. In realtà i disordini causati servivano a coprire il rapimento di Ultra Magnus, Kup e Spike Witwicky.

Quindi, nonostante non appaia nessun Autobot o Decepticon Robert Kirkman chiude questo secondo episodio pescando a piene mani dalla mitologia dei Transformers.

Va detto che per Darak e Solila l’interesse è pari a zero. Certo, Kirkman non è uno che parte con il botto, anche per The Walking Dead e Invincible c’è voluto qualche episodio per decollare ma la sensazione che senza il traino dei Transformers questa serie non se la filerebbe nessuno è molto forte. Ma ripeto, è ancora presto per dirlo, staremo a vedere dove vorrà andare a parare con questi due personaggi e come le loro storie si intrecceranno con l’Energon Universe.

Void Rivals 2 Kirkman

VOID RIVALS #2

  • Edizione italiana: inedito (per ora)
  • Edizione originale: Image Comics/Skybound, Luglio 2023
  • Storia: Robert Kirkman
  • Disegni: Lorenzo De Felici
  • Formato: digitale
  • Prezzo: Euro 3,84 (Kindle)

Classificazione: 3 su 5.

Leggi anche

Per non perdervi nessun aggiornamento vi ricordo che potete seguirci su FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.