Ormai non è più un segreto, Void Rivals di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici è la serie trampolino per il nuovo universo narrativo di Transformers e G.I. Joe a fumetti. L’Energon Universe.
Questo secondo numero della nuova serie targata Image e Skybound prosegue senza particolari colpi di scena. Scopriamo qualcosa di più sul passato di Darak, tipo che ha un pessimo rapporto con suo padre, e nulla più.
Chi si aspettava una nuova comparsata di qualche Transformer rimarrà deluso. Tutto questo secondo numero vede infatti Darak e Solila discutere della rivelazione dello scorso numero riguardante la guerra infinita che coinvolge i loro due popoli. Non è facile venire a patti con scoperte così pesanti, scoprire che tutto ciò in cui hai sempre creduto in realtà è una menzogna.
I due sono disposti a morire pur di lasciare il pianeta dove son precipitati ma la loro fuga li conduce dritti dritti nelle mani di uno Skuxxoid.
Questo lo avranno riconosciuto solo i fan più hardcore dei Transformers, nemmeno io me lo ricordavo. Gli Skuxxoid sono una razza di rettiliani intelligenti, mercenari che offrono i loro servigi al miglior offerente.
Sono villain ricorrenti della terza stagione del cartoon classico, Transformers 2010. Il primo di loro compare nell’episodio 3×01 Le cinque facce dell’oscurità parte 1. Nell’episodio in questione vengono ingaggiati dai Quintessons, la razza aliena dietro la creazione dei Transformers, per sabotare le Olimpiadi Galattiche. In realtà i disordini causati servivano a coprire il rapimento di Ultra Magnus, Kup e Spike Witwicky.
Quindi, nonostante non appaia nessun Autobot o Decepticon Robert Kirkman chiude questo secondo episodio pescando a piene mani dalla mitologia dei Transformers.
Va detto che per Darak e Solila l’interesse è pari a zero. Certo, Kirkman non è uno che parte con il botto, anche per The Walking Dead e Invincible c’è voluto qualche episodio per decollare ma la sensazione che senza il traino dei Transformers questa serie non se la filerebbe nessuno è molto forte. Ma ripeto, è ancora presto per dirlo, staremo a vedere dove vorrà andare a parare con questi due personaggi e come le loro storie si intrecceranno con l’Energon Universe.
VOID RIVALS #2
- Edizione italiana: inedito (per ora)
- Edizione originale: Image Comics/Skybound, Luglio 2023
- Storia: Robert Kirkman
- Disegni: Lorenzo De Felici
- Formato: digitale
- Prezzo: Euro 3,84 (Kindle)
Leggi anche
Per non perdervi nessun aggiornamento vi ricordo che potete seguirci su Facebook, Instagram e Telegram