Duke 2 (di 5) – Recensione

Duke 2 (di 5) – Recensione

Dopo un primo numero non esattamente scoppiettante Duke 2 di Joshua Williamson e Tom Reilly prende definitivamente il volo.

Duke 2 è stato pubblicato lo scorso 31 Gennaio da Image Comics e Skybound, lo potete trovare anche in digitale. La serie è attualmente inedita in Italia e ancora nessuno ne ha rivendicato i diritti, ed è un peccato.

Dopo aver raccontato ai suoi superiori, con scarsi risultati, ciò che ha visto nel secondo numero di Transformers, Duke lascia l’esercito per indagare su questa presunta cospirazione. La sua ricerca conduce verso una società chiamata M.A.R.S. ma gli eventi precipitano e da eroe di guerra diventa il nemico pubblico numero 1 in un attimo. Ferito e in fuga trova rifugio da un vecchio amico ma l’esercito ha mandato i migliori a cercarlo.

In realtà non succede veramente molto in questo secondo numero ma Joshua Williamson sembra pescare direttamente dal cinema action scrivendo sequenze al cardiopalmo. Il merito soprattutto di Tom Reilly che realizza delle tavole fenomenali e con uno storytelling capace di farti vivere realmente l’azione.

C’è veramente poco da dire su Duke 2 se non che alza notevolmente l’asticella e che la miniserie potrebbe rivelarsi una bomba.

duke 2

DUKE 2 (di 5)

  • Edizione italiana: inedito
  • Edizione originale: Skybound/Image Comics, Gennaio 2024
  • Storia: Joshua Williamson
  • Disegni: Tom Reilly
  • Formato: digitale e spillato
  • Prezzo: Euro 3,84 (prezzo digitale al momento della pubblicazione dell’articolo)

Classificazione: 4 su 5.

Ultime recensioni dell’Energon Universe:

Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

Una risposta a “Duke 2 (di 5) – Recensione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.