Cobra Commander 1 (di 5)

Cobra Commander 1 (di 5)

L’Energon Universe si espande ulteriormente con Cobra Commander 1, prima parte della miniserie che introduce i Cobra e uscito lo scorso 17 Gennaio.

Cobra Commander è scritto da Joshua Williamson e disegnato da Andrea Milana. Come gli altri titoli Energon Universe è pubblicato da Image Comics e Skybound. Come consueto vi ricordo che si tratta di materiale inedito in Italia.

Le prime pagine di Cobra Commander erano state anticipate nel primo numero di Duke e si confermano come la parte migliore di tutto l’albo. Una sequenza semplicemente perfetta che introduce il villain in tutta la sua cattiveria. Poi la narrazione fa un passo indietro mostrandoci il passato del futuro leader dei Cobra presso una società nascosta, antica ma avanzata tecnologicamente. Una sorta di Wakanda totalmente isolata dal resto del mondo ma con uno scienziato con mire espansionistiche non da poco disposto a sacrificare tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo.

Inoltre questo primo numero di Cobra Commander è strettamente legato ai Transformers, evidenziando una sempre più stretta continuity tra i titoli Energon Universe.

Joshua Williamson scrive un numero 1 decisamente convincente, anzi sembra trovarsi più a suo agio con i malvagi che non con Duke, ma immagino che le due serie andranno ad intrecciarsi per arrivare ad una regular dei Joe. Il tutto accompagnato dagli ottimi disegni di Andrea Milana.

Cobra Commander 1

COBRA COMMANDER 1 (di 5)

  • Edizione italiana: inedito
  • Edizione originale: Skybound/Image Comics, Gennaio 2023
  • Storia: Joshua Williamson
  • Disegni: Andrea Milana
  • Formato: digitale e spillato
  • Prezzo: Euro 3,99 (digitale)

Classificazione: 4 su 5.

Ultime recensioni sull’Energon Universe:

Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.