Transformers (Image Comics) 3 – Recensione del fumetto

Transformers (Image Comics) 3 – Recensione del fumetto

Dal 6 Dicembre è disponibile per l’acquisto cartaceo e digitale Transformers 3, il terzo episodio della nuovissima serie a fumetti basata sui giocattoli Hasbro e pubblicata da Image Comics e Skybound. Vi ricordo che al momento è ancora inedita in Italia, saldaPress ogni tanto stuzzica i fan con qualche post ma manca ancora una conferma ufficiale di un eventuale edizione italiana.

Dopo un secondo numero di spiegoni Daniel Warren Johnson ci catapulta direttamente nel mezzo dell’azione.

La povera Carly è venuta a sapere che suo padre è stato ucciso da Starscream. In tutta risposta il padre di Spike ha messo su un piccolo esercito di veterani per combattere contro gli alieni brutti e cattivi. Perché giustamente in America ad un veterano di guerra che si trascina dietro evidenti traumi è permesso tenere armi e munizioni in casa, ma tanto il barista possiede anche un bazooka, quindi di che cosa stiamo parlando? Mi domando se questa esagerazione sia una sorta di presa in giro verso la detenzione e l’uso spropositato di armi negli USA. Deve esserlo.

Transformers Image Comics 3

Peccato che per il signor Witwicky l’unico alieno buono è un alieno morto, nonostante gli avvertimenti di Carly e Spike. E nel mezzo dello scontro tra Optimus Prime e Skywarp riescono a fare più danni che altro. Come ci tiene a sottolineare il Decepticon Skywarp gli umani “Non sono solo deboli! Sono stupidi!”

Direi che questa è una conferma. Se non è una presa in giro direttamente agli USA lo è nei confronti dell’umanità.

Non c’è realmente tanto da dire su questo terzo numero se non che anche stavolta Transformers made in Image/Skybound è pienamene promosso. A farla da padrone sono gli splendidi e cinetici disegni di Daniel Warren Johnson. è evidente che l’autore si diverte molto nel disegnare robot giganti che se le danno di santa ragione

Transformers Image Comics 3

TRANSFORMERS 3

  • Edizione italiana: inedito
  • Edizione originale: Skybound/Image Comics, Dicembre 2023
  • Storia e disegni: Daniel Warren Johnson
  • Formato: digitale e spillato
  • Prezzo: Euro 3,99 (digitale)

Classificazione: 3.5 su 5.

Ultime recensioni dell’Energon Universe:

Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.