Marvel e Disney hanno diffuso il trailer ufficiale di X-Men ’97, la serie Marvel Animation in arrivo in streaming su Disney Plus il prossimo 20 Marzo.
X-Men ’97 è un sequel diretto di X-Men: The Animated Series, conosciuta in Italia con il titolo Insuperabili X-Men, di cui riprende la narrazione da dove si chiuse proprio nel 1997.
La serie si compone di 10 episodi, una seconda stagione è in fase di sviluppo.
Di seguito il trailer ufficiale di X-Men ’97
Prodotta da Marvel Entertainment, Saban Entertainment, Graz Entertainment e animata dallo studio coreano AKOM, X-Men: The Animated Series va in onda negli Stati Uniti tra il 1992 e il 1997 su Fox Kids per un totale di 76 episodi.
In Italia la serie arriva nel 1994 su Canale 5 con il titolo Insuperabili X-Men con la storica sigla cantata da Marco Destro e Pietro Ubaldi.
La stessa versione di questi X-Men compare in alcuni episodi di Spider-Man: The Animated Series (1994-98). Dello stesso universo narrativo facevano parte le serie animate Iron Man (’94-’96), Fantastic 4 (’94-’96), Incredible Hulk (’96-’97) e Silver Surfer (1998).
Trovate tutti gli episodi di X-Men: The Animated Series su Disney Plus.
Leggi anche:
- Deadpool & Wolverine – il teaser trailer del Super Bowl
- Echo (2024) – Recensione della serie Marvel Studios
- Ultimate Spider-Man 1 di Hickman e Checchetto – Recensione
Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su Facebook, Instagram e Telegram
Ho una scimmia pazzesca per questo cartone. Spero solo di non rimanerne deluso come successo per la quasi totalità delle produzioni Marvel/Disney recenti.
Mi domando se manterrà toni i “infantili” della serie classica o se sarà maturata con i suoi spettatori.