Cobra Commander 2 (di 5)

Cobra Commander 2 (di 5)

In Cobra Commander 2 la ricerca dell’Energon conduce il villain dritto dritto verso il covo dei Dreadnoks. I fan dei Joe sapranno bene chi sono, per chi invece si sta approcciando a questo universo per la prima volta si tratta di un gruppo di mercenari che sembrano usciti direttamente da Mad Max e con una spiccata predilezione per la violenza. Joshua Williamson e Andrea Milana non perdono troppo tempo per mostrarci la crudeltà e il sadismo di Ripper e Buzzer, quella motosega in copertina non è lì solo per bellezza.

Cobra Commander 2 Dreadnoks base
Quei corpi appesi danno un tono all’ambiente

Ma Cobra Commander e il suo accompagnatore non sono affatto da meno, come ci viene mostrato forse nella sequenza più sanguinolenta vista finora. E ovviamente la cosa porta ad un violento scontro tra le due parti. Come andrà a finire lo scopriremo solo nel prossimo numero.

Non succede granché altro in questo secondo numero, di sicuro da poche battute Joshua Williamson lascia trasparire quanto Cobra Commander sia più nelle sue corde rispetto a Duke, che comunque sta scrivendo bene. E soprattutto quanto il personaggio si senta diverso dal resto del mondo e non solo per aver vissuto a Cobra-La, dove già comunque sembra essere una sorta di reietto per via delle sue idee.

Disegni di Andrea Milana semplicemente spettacolari.

Insomma, un secondo numero adrenalinico che conferma Cobra Commander, e l’Energon Universe in generale, come una delle letture più interessanti del momento.

Cobra Commander 2 è uscito negli USA lo scorso 21 Febbraio, sempre pubblicato da Image Comics e Skybound. Vi ricordo che tutti i titoli dell’Energon Universe sono inediti in Italia e al momento nessuno ne ha ancora annunciato una possibile edizione italiana. Li potete acquistare in lingua originale, anche in digitale su Amazon e altri shop digitali.

Cobra Commander 2

COBRA COMMANDER 2 (di 5)

  • Edizione italiana: inedito
  • Edizione originale: Skybound/Image Comics, Febbraio 2024
  • Storia: Joshua Williamson
  • Disegni: Andrea Milana
  • Formato: digitale e spillato
  • Prezzo: Euro 3,84 (prezzo digitale al momento della pubblicazione dell’articolo)

Classificazione: 4 su 5.

Ultime recensioni dall’Energon Universe:

Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.