Power Rangers in Space: gli episodi essenziali

Power Rangers in Space: gli episodi essenziali

Tutti gli episodi essenziali di Power Rangers in Space, la quarta serie in ordine cronologico e quinta stagione complessiva del franchise.
Power Rangers in Space è l’ultima ad avere una stretta continuità con le serie precedenti, è quella che chiude la Zordon Era, e si basa sulla giapponese Denji Sentai Megaranger.

Probabilmente proprio per il fatto che chiude letteralmente tutte le trame lasciate in sospeso è stato molto difficile selezionare quelli che sono gli episodi essenziali. Dei 43 episodi totali gli episodi scartati sono molto pochi.

Ep. 1-2 Fuori dal nulla parte 1 e 2 (From out of nowhere part 1 e 2)

Power Rangers Space episodi

Dopo essere stati sconfitti da Divatox, i Turbo Rangers ormai privi di poteri partono alla volta dello spazio in un disperato tentativo di salvare Zordon. Durante il loro viaggio incontrano un nuovo Red Ranger chiamato Andros, nativo del pianeta KO-35 e dotato di poteri telepatici. Inizialmente Andros gli è ostile e intende proseguire per la sua strada ma dopo che i quattro sono attaccati da Astronema dona loro gli Astro Morpher che li trasformano negli Space Rangers, così da poter trasfomare l’Astro Megaship nell’Astro Megazord. Nel frattempo Dark Specter riunisce insieme Rita Repulsa, Lord Zedd, il Machine Empire e Divatox in un alleanza.

Power Rangers Space episodi
Astro Megazord

Ep. 3 Un’astronave da salvare (Save our ship)

I Rangers tornano sulla Terra insieme ad Andros con il quale stanno legando, in particolare Ashley, ma vengono attaccati da Ecliptor.

Ecliptor

Ep. 4 Le Tartarughe Ninja (Shell shocked)

Episodio crossover con Ninja Turtles: Next Mutation (Tartarughe Ninja: l’avventura continua). Le cinque tartarughe subiscono il lavaggio del cervello da parte di Astronema per attaccare i Rangers, ovviamente una volta rinsaviti i due team uniscono le forze contro i nemici. Episodio in realtà non essenziale ma degno di nota.

Ep. 5 False speranze (Never stop searching)

In questo episodio scopriamo che Andros è in cerca di sua sorella Karone, rapita quando era piccola.

Ep.11 La scoperta Delta (The Delta Discovery)

power rangers space episodi
Delta Megazord

I Rangers nella loro ricerca di Zordon si imbattono nuovamente nel Phantom Ranger che dona loro un disco che permette di controllare la Delta Megaship che a sua volta si può trasformare nel Delta Megazord.

Ep. 12 La grande invenzione (The Great Evilyzer)

Astronema entra in possesso di un congegno che le permette di prendere il controllo del Delta Megazord. Una volta ripreso il controllo dello zord i Rangers combinano per la prima volta le due navi nell’Astro Delta Megazord.

Astro Delta Megazord

Ep. 14-17 La saga di Darkonda

  • L’attacco di Darkonda (The barillian sting)
  • Crisi di identità .(T.J.’s Identity crisis)
  • Il ritorno di Darkonda (Flashes of Darkonda)
  • Il Mega Voyager (The Rangers’ Mega Voyage)

Storyarc in quattro episodi che introduce il villain Darkonda, rivale di Ecliptor, e i nuovi veicoli dei Rangers che si uniscono nel Mega Voyager. Inoltre viene svelata la verità sul rapimento di Karone.

Ep. 18 Justin alla riscossa (The Blue to the rescue)

Il ritorno e l’ultima apparizione di Justin Stewart, il precedente Blue Ranger rimasto sulla Terra alla fine dei Power Rangers Turbo.

Ep. 19-24 La saga del Silver Ranger

  • Cambio di corpo (Invasion of the body switcher)
  • Silver Ranger (Survival of the Silver)
  • Rosso d’invidia (Red with envy)
  • Il segreto di Zhane (The Silver secret)
  • Un appuntamento pericoloso (A date with danger)
  • Il destino di Zhane (Zhane’s destiny)

Arco narrativo in cui viene introdotto Zhane, il Silver Ranger. In realtà nell’episodio 19 (che sin dalla sinossi omaggia L’Invasione degli Ultracorpi) compare solo di sfuggita alla fine in una capsula criogenica. In seguito si scopre che Zhane può trasformarsi solo per un periodo di tempo limitato. Nell’episodio 23 incontra per la prima volta Astronema e i due provano subito una forte attrazione, tanto da uscire insieme! Nell’episodio 24 Zhane decide di rimanere per un po’ ad aiutare un gruppo di profughi di KO-35. Inoltre vede il ritorno di un redivivo Darkonda.

Ep. 25 Un’altra opportunità (Always a chance)

In questo episodio ritorna Adam Park. Adam si ritrasforma a suo rischio e pericolo nel Mighty Morphin Black Ranger per aiutare Carlos a ritrovare fiducia in se stesso.

Ep. 26-30 La verità su Astronema

  • Il segreto della collana (The secret of the locket)
  • Astronema pensa due volte (Astronema thinks twice)
  • Il salto dei Rangers (The Rangers’ leap of fate)
  • La vendetta di Dark Specter parte 1 e 2 (Dark Specter’s revenge part I-II)

Arco narrativo in cinque episodi in cui viene rivelata la verità sull’identità di Astronema. Dai che lo avete capito, è Karone, la sorella di Andros rapita anni prima da Darkonda. Una volta scoperta la verità Karone tradisce Dark Specter per riunirsi con il fratello. Il malvagio ovviamente la rivuole con se e la rapisce facendole il lavaggio del cervello. Inoltre la rivalità tra Ecliptor e Darkonda si accende sempre di più e ritorna Zhane con un nuovo veicolo, il Mega Winger, che si unisce al Mega Voyager nel Winged Mega Voyager.

Ep. 31-36 La saga degli Psycho Rangers

  • Gli Psycho Rangers (Rangers gone psycho)
  • Il segreto di Carlos (Carlos on call)
  • L’attacco degli Psycho Rangers (A rift in the Rangers)
  • Cinque ragazzi speciali (Five of a kind)
  • Il silenzio è d’oro (Silence is golden)
  • Il nemico all’interno (The enemy within)

Arco narrativo in sei episodi in cui i i Power Rangers affrontano gli Psycho Rangers, una loro versione distorta e malvagia creati da Astronema.

L’episodio 37 è degno di nota solo per l’ultima apparizione dell’Astro Delta Megazord.

Ep. 38 e 39 La città segreta

  • Missione nella Città Segreta (Mission to Secret City)
  • Il ritorno degli Psycho Rangers (Ghost in the machine)

Andros ottiene il potenziamento con il Red Battlizer Armor, il primo del suo genere nel franchise dei Power Rangers. Inoltre il ritorno degli Psycho Rangers.

Ep. 40-43 La battaglia finale

  • La fine dell’Astro Megazord (The impenetrable web)
  • Linea di sabbia (A line in the sand)
  • Conto alla rovescia per la distruzione parte 1 e 2 (Countdown to destruction part 1 e 2)

Dopo aver perso i loro Megazord i Power Rangers giungono finalmente al confronto finale con Dark Specter in un ultima grande battaglia che vede impegnati anche il Phantom Ranger, Blue Senturion, gli Alien Rangers e il Gold Ranger su altri pianeti.
Sconfitto Dark Specter Astronema si autoproclama nuova regina del male e affronta Andros in un combattimento mortale. Nel finale Andros è costretto a distruggere Zordon liberando un onda di energia che purifica Rita Repulsa e gli altri malvagi dal male. Con la vittoria degli Space Rangers e il ritorno di Karone si chiude la Zordon Era.

POWER RANGERS: GLI EPISODI ESSENZIALI

Leggi anche:

Per non perdervi nessun aggiornamento vi ricordo che potete seguirci su FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

2 Risposte a “Power Rangers in Space: gli episodi essenziali”

  1. ciao
    oltre al fatto che ho scoperto solo da qualche anno che le serie tv dei PR erano occidentalizzazioni di serie giapponesi (LOL), questa serie non l’ho mai sentita; invece, da bambino ho sempre trovato molto cringey i Turbo Rangers (erano quelli con i camion e le moto che diventavano zords vero?) e dire che mi sparavo imperterrito Wild Force, Time Force e Ninja Storm 😂😂

    1. Si, esatto è Power Rangers Turbo, la serie precedente a questa. Non faceva impazzire neanche me ma è strettamente collegata a questa. Trovi il link a fondo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.