La nuova serie dei Thundercats made in Dynamite firmati da Declan Shalvey e Drew Moss prosegue la sua corsa con un numero 3 sulla falsariga del numero precedente ma che non aggiunge molto alla trama.
Non è ancora chiaro il ruolo di Calica, la ragazza Thunderiana che hanno trovato nello scorso episodio e che pare aver rubato il cuore del buon Lion-O. Letteralmente in un attimo, ma ricordiamoci che il leader dei Thundercats infondo è solo un ragazzino, non deve essere facile tenere a bada gli ormoni per un ragazzino intrappolato nel corpo di un adulto. Peccato che queste siano solo mie interpretazioni e che nel fumetto in questione non si affronti l’argomento, almeno mi giustificavo meglio la situazione.
Nel frattempo cresce la tensione tra Lion-O e Panthro, che continuano ad essere i due personaggi su cui ruota il tutto. Cresce fino all’inevitabile scontro… con Cheetara? La velocissima Cheetara sfida in combattimento Panthro. Ok, sono le regole ferree della famiglia reale di Thundera. Mi auguro solo che il tutto non finisca sul serio tarallucci e vino, se no è troppo facile.
Inoltre l’episodio introduce anche Snuff, l’animaletto di Lion-O e mascotte del gruppo, perché negli anni ’80 tutte le serie sembravano dovessero avere una mascotte. Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto ed eccolo qua.
Il design di Drew Moss, per quanto rispetti quello originale, continua a non convincermi ma sembra stia iniziando a trovare una sua dimensione, almeno per quanto riguarda lo storytelling e l’azione, che è comunque poca in questo numero.
Per questa volta è tutto, vedremo dove andranno a parare questi nuovi Thundercats, che per ora continuano ad essere veramente poca roba.
THUNDERCATS 3
- Edizione italiana: inedito
- Edizione originale: Dynamite Entertainment, Aprile 2024
- Storia: Declan Shalvey
- Disegni: Drew Moss
- Formato: spillato
- Prezzo: Dollari 4,99
Nostalgico degli anni ’80? Leggi anche:
Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di sostegno è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su Facebook, Instagram e Telegram