Tutti gli attori che hanno interpretato Cyborg

cyborg dc comics

In questo appuntamento parliamo di tutti gli attori che hanno interpretato Cyborg. Comparso per la prima volta nel 1980 sulle pagine di DC Comics Presents #26 Cyborg venne creato da Marv Wolfman e George Perez e ben presto divenne un membro di spicco del team dei Teen Titans e più di recente della Justice League. Vediamo chi lo ha interpretato al cinema e in tv.

LEE THOMPSON YOUNG

Lee Thompson Young Cyborg Smallville

Il primo ad interpretare Cyborg fu Lee Thompson Young nella quinta stagione di Smallville (2005) di The WB. In questa versione è un giovane finito coinvolto in un incidente stradale che ha ucciso la sua famiglia e ridotto in fin di vita lui stesso, venne segretamente salvato dal Dr. Alistair Krieg che ha svolto esperimenti su di lui e altri soggetti. Victor fu l’unico soggetto a sopravvivere. Il suo aspetto è quello di un normale ragazzo ma la vista a raggi X di Clark hanno rivelato le stesse caratteristiche cibernetiche della controparte cartacea. Young ha ripreso il ruolo in episodi della sesta e nona stagione.

RAY FISHER

ray fisher cyborg justice league film

Ray Fisher ha interpretato il personaggio per la prima volta in un cameo nel film Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder (2016), secondo film del DC Extended Universe per poi comparire da protagonista l’anno dopo in Justice League. In questa versione è stato salvato dalla morte da suo padre, Silas Stone, con la tecnologia di una scatola madre proveniente da Apokolips. In teoria l’attore doveva riprendere il ruolo nel seguito di Justice League, nel film stand alone di Flash e in un film solista dedicato proprio a Cyborg ma finora non se ne è fatto ancora nulla.

JOIVAN WADE

Cyborg Doom Patrol tv series

Ultimo ma non per importanza è Joivan Wade nella web series Doom Patrol per la piattaforma di streaming DC Universe. Anche qua è stato salvato da un grave incidente da suo padre e finisce con l’unirsi alla Doom Patrol per ritrovare il loro capo Chief di cui è amico.

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

17 Risposte a “Tutti gli attori che hanno interpretato Cyborg”

  1. Cyborg è un personaggio che a mio avviso può dire veramente tanto. Pensate solo a quante tematiche si possono usare con lui, una fra tante il rapporto uomo-macchina. Si potrebbero fare cose molto interessanti.

    1. La versione originale del 1980 non la conosco, quindi non so se c’è sempre stato il dramma dell’incidente (e il non avere più un pisello) ma da ignorante dico che sa di già visto, con Robocop hanno già detto tutto (quello vero dell’87, il remake non esiste). Poi magari mi sbaglio e la pellicola si è ispirata proprio a ‘sto personaggio.
      Andando ancora più indietro nel tempo (1973), c’è l’anime di Kyashan (riproposto qualche anno fa nel live-action).

        1. Boh? Ho sfogliato solo un numero Rebirth del personaggio, in cui si erano inventati qualcosa per farlo sembrare umano al 100% e poi trovava una cyborg come lui. Entrambi si “trasformavano” in umani a loro comando. Una storia d’amore che sottolineava quanto gli mancasse la carne. È la stessa cosa che capita a Robocop quando torna dalla famiglia e la osserva da lontano, capendo che non sarà mai più come prima. Tutto qui 😉

  2. Addirittura 3 per ‘sta schifezza di personaggio 😲
    Ovviamente conoscevo solo quello hollywoodiano. Per somiglianza con la controparte cartacea, non mi convince nessuno ma Fisher è il meno peggio.
    Ma la faccenda dell’essere salvato dal padre è roba New 52 o solo delle ultime due versioni in carne e ossa? O è proprio stato sempre così?

      1. Non avendo visto la serie, mi basavo solo sull’aspetto esteriore. È bello l’ultimo perché molto semplice ma l’attore non ce lo vedo (mi riferisco solo alla somiglianza ma nessuno dei 3 ci prende al 100%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.