Transformers (Image Comics) 7 di Daniel Warren Johnson

Transformers (Image Comics) 7 di Daniel Warren Johnson

Con Transformers 7, uscito negli USA il 10 Aprile scorso, Daniel Warren Johnson cede la matita a Jorge Corona ma non per questo la serie perde in qualità.

Negli scorsi episodi abbiamo assistito alla disfatta di Starscream nel suo tentativo di eliminare gli Autobots e dimostrarsi migliore di Megatron, di cui non vuole sentire il nome nemmeno fosse Voldemort. Il tutto sotto gli occhi di un taciturno Soundwave, che come sanno i fan dei Transformers è sempre stato fedele a Megatron.

Transformers 7 by Daniel Johnson Soundwave

La cover ufficiale di questo Transformers 7 (potete vederla per intero più sotto) è quanto di più ingannevole possa esserci. O forse è un indizio di ciò che sta per accadere, molto più spoilerosa una delle cover variant. Soundwave è stufo della leadership di Starscream, colpevole di aver condotto dei conquistatori come i Decepticons verso la sconfitta e l’umiliazione contro un manipolo di Autobots malfunzionanti e alcuni umani. Ma soprattutto è colpevole di aver colpito Ravage. Un po’ come John Wick, va bene tutto ma non toccare il cucciolo.

Assistiamo così ad una violenta lotta per la leadership dei Decepticons di cui non vi svelo l’esito, anche se un indizio ve l’ho dato.

L’albo però si apre su Cybertron, dove Daniel Warren Johnson ci mostra una disperata battaglia che vede protagonista un piccolo gruppo di Autobot guidato da Elita-1. Concedetemi un piccolo spoiler: è un massacro! DWJ non ci pensa due volte a uccidere in un attimo personaggi storici, per quanto minori nella lore dei Transformers. Non ci viene svelato l’obiettivo di questo gruppo ma qualche idea ce la possiamo fare, anche grazie ai flashback che ci vengono mostrati nell’ultima parte dell’albo che invece è dedicata agli Autobots sulla Terra.

Transformers 7 Carly

Intenti a leccarsi le ferite dopo la battaglia degli scorsi numeri la parte più interessante è quella dedicata al confronto tra Arcee e Carly. La ragazza è intenzionata a vendicare la morte del padre e ora ce l’ha con Cliffjumper per non aver ucciso Starscream quando ne ha avuto l’occasione, è l’occasione giusta per scoprire qualcosa in più su Arcee che le parla di come il fuoco della vendetta possa consumare chi lo porta e soprattutto chi gli sta intorno.

Jorge Corona non ci fa rimpiangere per niente la pausa presa da DWJ, anzi non sfigura per niene con uno stile indubbiamente personale ma in grado di garantire continuità con il lavoro svolto negli episodi precedenti.

Insomma, questo secondo arco narrativo dei Transformers targati Image Comics e Skybound si apre con il botto e conferma ulteriormente la serie come una delle più interessanti e belle del momento.

Vi ricordo che Transformers e tutte le altre serie Energon Universe sono inedite in Italia e nessun editore ne ha annunciato un eventuale edizione italiana. Se volete leggere questo fumetto, e dovreste proprio farlo, potete sempre acquistarlo in formato digitale su Amazon.

[Edit: il 17/04/2024 saldaPress ha annunciato sui suoi canali social l’acquisizione dei diritti dell’Energon Universe. A Napoli Comicon presenteranno un panel in cui sveleranno in modo dettagliato modo e tempo di pubblicazione.]

Transformers 7 cover Daniel Warren Johnson

TRANSFORMERS 7

  • Edizione italiana: inedito
  • Edizione originale: Skybound/Image Comics, Aprile 2024
  • Storia: Daniel Warren Johnson
  • Disegni: Jorge Corona
  • Formato: digitale e spillato
  • Prezzo: Euro 3,49

Classificazione: 4 su 5.

Ultime recensioni sull’Energon Universe:

Vi è piaciuto l’articolo? Mi piacciate, commentate e condividete! Ogni forma di supporto è la benvenuta. E se non volete perdervi nessun aggiornamento potete seguire Need For Geek su FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Polemista. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Amante del buon fumetto since 1994.

Una risposta a “Transformers (Image Comics) 7 di Daniel Warren Johnson”

  1. Il cambio alle matite non è drammatico ma si afferte, poco importa, sa di inizio di “Stagione 2” per la serie, con un nuovo cattivo alla ribalta, il paragone con John Wick ci sta tutto 😉 Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.