Tutte le attrici che hanno interpretato Supergirl

Tutte le attrici che hanno interpretato Supergirl

Il film The Flash è finalmente al cinema, e pare che non stia andando molto bene al botteghino e che non stia nemmeno raccogliendo il consenso del pubblico, se non di una minoranza. Non avendo ancora visto il film mi astengo dal dare giudizi, se ne riparlerà più avanti. In generale però mi pare che, inaspettatamente, stia raccogliendo diversi consensi la nuova versione di Supergirl vista proprio in The Flash, mi sembra l’occasione giusta per riscoprire tutte le attrici che hanno interpretato il personaggio al cinema e in tv.

Supergirl nasce nel 1958 sulle pagine di Superman nr. 123 di Otto Binder e Al Plastino.

Nota: versione riveduta e corretta di un articolo pubblicato su Omniverso nel 2018. Ultimo aggiornamento il 05/02/2024.

Helen Slater Supergirl

HELEN SLATER

La prima attrice ad interpretare Supergirl fu Helen Slater nel film omonimo del 1984 di Jeannot Szwarc prodotto dalla Warner Bros, spin-off del Superman di Richard Donner con Christopher Reeves, infatti nel film Marc McClure riprende il suo ruolo di Jimmy Olsen. Supergirl – La ragazza d’acciaio (questo il titolo italiano) fu un insuccesso al botteghino, in compenso l’interpretazione della Slater ricevette diversi consensi. In questa versione Kara Zor-El arriva sulla Terra alla ricerca del manufatto chiamato Omegahedron che da energia alla città di Argo (sopravvissuta alla distruzione di Krypton) e assume l’identità della collegiale Linda Lee.

LAURA VANDERVOORT

Laura Vandervoort interpreta Kara Zor-El nel corso della settima stagione di Smallville (2007-08) come membro regolare del cast. Lascia la serie alla fine della settima stagione per riapparire in qualche episodio dell’ottava e della decima stagione. Non viene mai chiamata Supergirl, dopotutto Clark in questa serie non era ancora Superman. L’attrice nel 2015 veste i panni della villain Indigo, una sorta di controparte femminile di Brainiac, nella serie tv Supergirl con protagonista…

Laura Vandervoort Smallville
Supergirl Melissa Benoist

MELISSA BENOIST

Melissa Benoist è Supergirl nella serie tv omonima prodotta dal 2015 inizialmente da CBS (prima stagione) e poi da The CW (dalla seconda stagiona-oggi) entrando ufficialmente a far parte dell’Arrowverse ma ambientato su una Terra diversa del Multiverso DC, l’attrice ha infatti ripreso il suo ruolo comparendo nelle serie di The Flash, Legends of Tomorrow e Arrow. In questa versione Kara Zor-El è giunta sulla Terra dopo la distruzione di Krypton ed è stata adottata dalla famiglia Danvers. Dodici anni dopo Kara Danvers lavora alla CatCo WorldWide Media e inizia a proteggere la città di National City nei panni di Supergirl collaborando con il DEO, organizzazione segreta che si occupa delle attività aliene. Supergirl si è conclusa nel 2021 dopo sei stagioni.

SASHA CALLE

Sasha Calle è Supergirl nello sfortunato film The Flash di Andy Muschietti. In questa versione a causa dei cambiamenti effettuati dal viaggio nel tempo di Barry Allen Superman non è mai arrivato sulla Terra. Al suo posto però trovano Kara Zor-El, sua cugina. Senza Superman tocca a lei fermare l’arrivo di Zod.

Supergirl attrici
supergirl attrici

MILLY ALCOCK

La giovane attrice australiana Milly Alcock, famosa per la parte di Rhaenyra Targaryen in House of The Dragon, è la scelta di James Gunn per il film Supergirl: Woman of Tomorrow previsto per il 2025.

Leggi anche:

Vi ricordo che per non perdervi nessun aggiornamento vi ricordo che potete seguire la pagina  FacebookInstagram e Telegram

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

16 Risposte a “Tutte le attrici che hanno interpretato Supergirl”

  1. Belle e brave tutte, ma nessuna tiene il passo di Dina Meyer, ok sono schifosamente di parte, ma capaci di farmi venire gli occhi a forma di cuore come lei sono rimaste in poche 😉 Cheers

  2. Anche Laura Vandervoort era tanta roba 😀 Comunque anche la Supergirl attuale non è da buttare, io avevo un debole anche per la Silverstone all’epoca

  3. La Slater, nel telefilm di Supergirl, fa la parte della madre adottiva. Nelle serie hanno un po’ il vizio di recuperare gli attori più “anziani” per far fare loro altre parti nelle stesse storie 😛

  4. Grandissimo come sempre!
    Tra le Batgirl l’unica di cui ho veramente memoria è la Silerstone, la serie di Bats anni ’60 non l’ho vissuta [troppo giovine] mentre di Birds of Prey è una di quelle “chicche” che ancora mi manca da recuperare [ho visto solo il pilot qualche anno fa…già rimosso dalla mente XD].
    Per Supergirl invece, per quanto Vandervoort sia una gnocca stratosferica [ma tanto] devo dire che in Mallville mi stava un po’ sulle palle XD
    Discorso diverso per Melissa Benoist. Non è la classica feega da copertina [o da cosplayer dai likes facili], è si una bellissima ragazza ma è anche capace di ironia e sentimento, perfetta per il tipo di show che hanno voluto tirar su [nella mia classifica delle serie DC/CW, SUpergirl ha superato da tempo The Flash].
    No comment invece per Helen Slater, mai visto il film del 84 e in Supergirl [dove interpreta la madre adottiva di Kara] la trovo davvero pessima, sia come personaggio che come attrice XD

    1. Mi fa piacere rivederti su queste coordinate! Grazie per i complimenti! Concordo su Melissa Benoist, lei ci sta benissimo nella parte, un po’ meno sulla serie Supergirl che non mi ha mai conquistato del tutto e nel momento in cui è diventato un manuale sull’integrazione del diverso e delle minoranze mi ha presto stufato, non per il tema in sé quanto per il modo in cui viene trattato. Ma è anche vero che sono indietro di una stagione con tutti i serial arrowverse.

      1. E pensa che la terza stagione [quella di quest’anno] non è neanche stata la migliore XD
        Effettivamente il buonismo e le lezioncine sull’uguaglianza di sesso, razza, religione, orientamento sessuale ecc, asciugano un po’ le palle [tranne ll’omossesualità di Alex, quella l’ho trovata adeguata e ben gestita]. E neanche trama e scene d’azione sono granché , però boh, nel complesso non riesco a non farmela piacere questa serie XD
        al contrario di Flash che secondo me si è incasintata troppo e alla lunga passa la voglia di seguirla.
        Le migliori per me restano Arrow [la più completa per trama/personaggi/azione] e Legends [la più cazzona 😀 ].

  5. Per Batgirl conoscevo solo la Silverstone ma non mi è mai piaciuta.
    Per Supergirl conosco solo la Benoist che invece adoro alla follia! È davvero in parte, molto brava e pure carina! XP

  6. Di Batgirl conoscevo le prime due ma non la terza.
    Di Supergirl ovviamente conosco bene la prima, mentre le altre due le conosco solo di vista, non avendo mai seguito le serie dove sono apparse (a dire il vero Smallville fino alla quarta stagione l’ho visto). Però non sapevo che la seconda fosse stata “riciclata” nella serie della terza.

    1. Stando agli altri commenti anche la prima è stata riciclata nella serie Supergirl, così come Dean Cain, sono i genitori terrestri di Kara. É una pratica piuttosto comune riciclare vecchie glorie del passato, in più episodi è apparsa anche Lynda Carter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.