Tutte le attrici che hanno interpretato Wonder Woman

Wonder Woman fumetto

Wonder Woman la guerriera amazzone creata da William Moulton Marston nel 1941 divenuta nel tempo un simbolo per le donne e uno dei personaggi icona della DC Comics, a differenza di altri suoi colleghi dell’epoca non è sempre stata molto fortunata sul fronte degli adattamenti. Vediamoli un po’ insieme.

[Con l’uscita al cinema del film Wonder Woman ho pensato di anticipare la pubblicazione del secondo appuntamento con Tutti gli attori di che per l’occasione giustamente diventa Tutte le attrici di. In realtà avevo pensato di pubblicare la rubrica con cadenza bisettimanale, nella speranza di mantenerla, e alternando eroi (o criminali) DC e Marvel, avendo iniziato con Flash avrei dovuto dedicare l’articolo ad un personaggio Marvel ma battiamo il ferro finché è caldo, vorrà dire che i prossimi due episodi saranno Marvel e poi ci si alternerà.]

LINDA HARRISON

Linda Harrison Who's Afraid of Diana Prince?

La prima attrice ad interpretare Wonder Woman contrariamente a quanto si possa pensare non fu Lynda Carter nella serie tv cult ma Linda Harrison, nota per il ruolo di Nova al fianco di Charlton Heston nei primi due film de Il Pianeta delle Scimmie. La Harrison vestì i panni di Wondy nel 1967 per un pilot di una serie tv, Who’s Afraid Of Diana Prince? sulla falsariga dello storico Batman con Adam West, che non vide mai la luce.

CATHY LEE CROSBY

Cathy Lee Crosby Wonder Woman tv movie

Nel 1974 è la volta di Cathy Lee Crosby per un film tv che doveva essere il pilot di un eventuale serie tv per la ABC che non lo considerò esattamente wonder. Questa Wonder Woman era molto diversa da quella iconica, non indossava il classico costume, non aveva poteri, era bionda e la sua identità non era proprio segreta.

LYNDA CARTER

Lynda Carter Wonder Woman

Un anno dopo la ABC riesuma l’idea di una serie tv tornando al look classico con l’indimenticabile Lynda Carter nel ruolo della protagonista. La prima stagione va in onda sulla ABC nel 1976 ed era ambientata negli anni ’40 durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi trasferirsi l’anno successivo sulla CBS con il nuovo titolo The Adventures of Wonder Woman, ambientata negli anni ’70, per un totale di tre stagioni.

ADRIANNE PALICKI

Adrianne Palicki Wonder Woman tv pilot

Nel 2011 la NBC prova a riesumare il personaggio sul piccolo schermo e ordina il pilot per una nuova serie tv, l’attrice scelta è Adrianne Palicki ,che i più probabilmente ricorderanno come l’agente Bobbi Morse nella seconda e terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. ma ha anche partecipato a qualche episodio di Smallville. Come avrete intuito anche questa serie non andò oltre il pilot.

GAL GADOT

Wonder Woman Gal Gadot

Gal Gadot è invece la prima Wonder Woman cinematografica, l’attrice israeliana ha interpretato la guerriera amazzone per la prima volta in Batman V Superman: Dawn of Justice nel 2016 per poi tornare nel 2017 da protagonista in Wonder Woman e la ritroveremo in Justice League in uscita a fine anno.

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Gli piace definirsi un amante del buon fumetto. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Appassionato di narrativa di genere in ogni sua forma, che sia scritta o per immagini, in movimento o meno, in particolare di fantascienza.

5 Risposte a “Tutte le attrici che hanno interpretato Wonder Woman”

  1. Un personaggio sfortunato, sul fronte degli adattamenti, se escludiamo la serie con la Carter, che qualche fortuna l’ha avuta.
    Non sapevo dei vari pilot.
    La bionda senza poteri… se non erro, anche Diana si fece un lungo periodo a fumetti senza poteri.

  2. Eppure io sono convinto di aver visto telefilm di ww la cui interprete non era nessuno di quelle citate.Forse si chiamava con altro nome?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.