Ho visto Transformers: War for Cybertron: il sorgere della Terra (Earthrise) e la mia vita è uguale a prima. Chiariamoci, mi fa sempre piacere che vengano prodotte serie sui Transformers, specialmente se ispirate alle prima generazione dei robot trasformabili ma non posso nemmeno far finta che la noia non regni sovrana.
Ci eravamo lasciati con gli Autobot che partivano per lo spazio alla ricerca dell’All Spark a bordo dell’Arca, in Earthrise vediamo gli stessi affrontare il viaggio e nuovi nemici, come i Quintessenziali e Scorponok (altri elementi ripresi direttamente dalla serie classica) e un nuovo scontro ovviamente con i Decepticon di Megatron.
Essenzialmente per questa seconda parte della Trilogia della Guerra per Cybertron vale lo stesso discorso de L’Assedio, il formato miniserie da sei episodi non permette un vero sviluppo della trama, probabilmente ci volevano almeno il doppio degli episodi a segmento, lo stesso Scorponok non si sa praticamente chi sia.
Ha dalla sua una bella caratterizzazione dei personaggi principali, più sfaccettati e profondi dei classici buono e cattivo perché si ma è troppo poco per dare un voto pienamente sufficiente.
C’è davvero poco da dire su Il sorgere della Terra, probabilmente questo post verrà eliminato in futuro una volta completata la trilogia e ne verrà fuori un articolo unico, non ne vale la pena sprecare più post per questa serie e me ne dispiaccio.
Non mi ero accorto fosse uscito, lo recupererò comunque ma già so che il mio parere sarà uguale al tuo, peccato!
Un grandissimo peccato T_T