
Al suo secondo anno la linea Transformers: Generation 2 si allargava e si faceva più ambiziosa. Ai redeco dei combiner si affiancavano nuovi stampi completamente nuovi con nuove gimmick, inoltre vedevano l’introduzione di caratteristiche che sarebbero diventati degli standard nei Transformers, come le articolazioni migliorate.
(foto e credit: TFWiki.net)
AERIALBOTS

La versione G2 degli Aerialbots è per lo più uguale alla versione orignale (G1 1986) ma ricolorati. Da sinistra a destra abbiamo, Fireflight, identico al modello G1 ma con qualche dettaglio diverso, Slingshot G2 è stato ridipinto in oro e argento, Silverbolt è stato ricolorato di blu e arancione e le sue ali sono state modificate per contenere dei nuovi lanciamassili a molla, Skydive G2 è stato ricolorato di blu e grigio, Air Raid, redeco del modello G1, in modalità aereo è principalmente blu contro il nero del modello originale, mentre la modalità robot è rimasta bianca, perdendo il rosso del petto.
Superion

Combinazione dei cinque Aerialbots con i nuovi colori.
ROTOR FORCE
Sottogruppo di Transformers dotati di spinner a carica manuale che possono essere lanciati e diventano armi da far impugnare in modalità robot.
Leadfoot

Tra i primi personaggi nuovi della G2, Leadfoot si trasforma in una Lola T93 Indy.
Manta Ray

Manta Ray si trasforma in una barca da regata a doppio pontone.
LASER RODS
Transformers armati di spade che possono illuminarsi grazie ad un led.
Electro

Electro si trasforma in un camion Ford Hot Rod.
Volt

Volt si trasforma in un For Coupe Hot Rod.
HEROES
Optimus Prime

Primo Optimus Prime G2 con una nuova forma. Questa volta si trasforma in un camion Kenworth, diversamente dai modelli precedenti non ha alcun rimorchio. Ha delle decalcomanie sul petto a formare un finto camion a ricordare il suo aspetto classico. Oltre alla pistola è dotato di un lanciarazzi ad aria attivabile tramite un soffietto.
Anche se da piccolo sicuramente avrei sbavato vedendolo, Optiumus Prime in questa versione è davvero bruttarello! 😂
Quello del post di oggi invece è molto bello 😉