Seconda e ultima parte per la prima linea di giocattoli Transformers: Generation 2 del 1993.
Continua da: Transformers Generation 2: i giocattoli del 1993 parte 1 – Autobot
(Fonte e foto credit: TFWiki.Net)
SMALL JETS
Afterburner
Versione USA del G1 Snipe uscito per il mercato europeo nello stesso anno.
Eagle Eye
Stesso discorso per Eagle Eye che non è niente di meno che la versione americana del G1 Hawk.
Terradive
Terradive è identico alla versione G1 uscito in Europa.
Windrazor
Windrazor è la versione americana di Tornado G1 uscito nello stesso anno per il mercato Europeo.
CONSTRUCTICONS
I Constructicons G2 sono essenzialmente identici alla loro versione G1 ma di colore giallo e con un viola più chiaro, tutti gli accessori con meccanismi a molla vennero eliminati e avevano il nuovo logo Decepticon usato per la G2.
Bonecrusher
Hook
Long Haul
Mixmaster
Scavenger
Scrapper
COLOR CHANGERS
Deluge
Deluge G2 è un leggero recolor di Speedstream G1 uscito lo stesso anno in Europa. Qui hanno fatto un po’ di confusione con i nomi, Deluge era infatti il nome G1 dell’Autobot G2 rinominato Drench, che a sua volta era il nome di un Decepticon G1…
Jetstorm
Jetstorm è la versione americana dell’Autobot G1 Aquafend uscito lo stesso anno per il mercato europeo.
JETS
Ramjet
Ramjet è identico nell’aspetto all’originale G1 del 1985 ma con nuovi colori, viola al posto del bianco, il nero al posto del bordeaux e il blu scuro al posto del nero. La versione G2 venne dotata di un meccanismo elettronico per effetti sonori.
Starscream
Starscream G2 è identico all’originale G1 del 1984 ma con colori più brillanti, due nuovi lanciarazi e il modulo per effetti sonori.
LEADER
Megatron
Dal momento che Megatron G1 era una pistola Hasbro non poteva riprodurlo nuovamente e così produssero un nuovo giocattolo, ora può trasformarsi in un carro armato M1A1 Abrams. Molto più grande degli altri Transformers G1, anche delle versioni di Optimus Prime, è l’unico vero nuovo modello di questa prima annata di Generation 2. Era dotato anche lui di un meccanismo elettronico per riprodurre effetti sonori, come spari, l’effetto blocca e carica dei colpi di cannone e persino il grido di battaglia “Megatron attack!”