Marvel’s Inhumans – Recensione

Marvel's Inhumans

Non esistono abbastanza parole per descrivere Marvel’s Inhumans, l’ultima serie tv prodotta da Marvel Studios e ABC, una serie di una pochezza come nessun’ altra al mondo, mai credo di aver visto una serie tv dedicata a dei supereroi (ma anche in generale) così brutta e imbarazzante e seguo tutto l’Arrowverse eh.

Tutto il progetto è partito nel peggiore dei modi, prima doveva essere un film Marvel Studios previsto per il 2019 poi sul finire del 2016 è stato convertito in serie tv, la prima girata in IMAX, forse per via del fatto che gli Inumani, come razza, erano già stati introdotti nel Marvel Cinematic Universe nella seconda stagione di Agents of SHIELD che ne ha un po’ sconvolto i piani. Sin dalla prima immagine ufficiale dei protagonisti in costume la serie si è beccata tante pernacchie da parte del pubblico ma una volta finito lo scherzo ci si dice anche che magari poi in video l’effetto sarà migliore. E infine l’anteprima dei primi due episodi nei cinema IMAX è stata letteralmente demolita dai recensori.

Che poi io i primi due episodi tutto sommato non li ho trovati così male quando li ho visti in tv, certo gli effetti speciali non erano il massimo ma nemmeno peggiori di quanto visto in altre serie tv. Mi sbagliavo. Mi sbagliavo di grosso.

Probabilmente l’averlo girato in IMAX deve avere lasciato pochi soldi alla produzione per giustificare effetti speciali che fossero anche solo un minimo accettabili. Perché Black Bolt e Crystal sono facili, non hanno mutazioni fisiche, il primo ha poteri vocali ed è costretto a stare zitto perché troppo potente, la seconda manipola gli elementi, le metti due effetti luminosi alle mani e via. Il problema sono gli altri. Triton necessita diverse ore di make up e quindi via, lo togliamo di mezzo nel primo episodio, Medusa ha i capelli lunghissimi prensili e allora glieli facciamo rasare sempre nel primo episodio, Gorgon ha gli zoccoli ben visibili solo nel primo episodio, dopo si vede chiaramente che indossa degli stivaloni e non mi riferisco a quando indossa dei veri stivali per nascondere la sua condizione, roba che neanche in Xena ed Hercules vent’anni fa! Poi capisco che gli zoccoli possano essere scomodi per le scene d’azione ma cavolo erano proprio finti! Ho visto cosplayer a Lucca indossare zoccoli per tutto il giorno! Se ce la fanno loro a creare e a portare zoccoli finti non ce la fanno per una serie tv? E poi c’è Karnak che in teoria è semplice ma pure per lui trovano l’escamotage per evitare di usare i poteri. Ah dimenticavo Lockjaw, il cane teleporta in CGI, che se non era per lui non avevamo nessun personaggio carismatico nella serie. Come dite? Si teletrasporta e basta? Appunto.

Purtroppo non è solo una questione di effetti speciali, come accennavo poco fa nessun personaggio ha un briciolo di carisma, anzi fanno a gara su chi è il più antipatico, nemmeno il villain Maximus interpretato da Iwan Reon, divenuto prima famoso per Misfits ma soprattutto per Game of Thrones, ma niente nemmeno lui è riuscito a fare il miracolo e a dare quel qualcosa in più alla serie. E la trama? Almeno c’è una trama coinvolgente? Assolutamente no! Una storia di una noia allucinante che si può riassumere con: Maximus vuole detronizzare il fratello Black Bolt e conquistare Attilan, la dimora degli Inumani. Fine.

Il casting non ha aiutato per nulla, uno dei peggiori mai visti.

Va beh, non ne ho nemmeno voglia di perdere altro tempo per sta robaccia, ci ho già perso circa otto ore della mia vita e nessuno me le ridarà, anche perché si merita solo insulti.

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Polemista. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Amante del buon fumetto since 1994.

17 Risposte a “Marvel’s Inhumans – Recensione”

  1. Io seguivo Agents of Shields poi mi sono arenato, di questa invece ne hanno parlato solo male che mi sa che non faranno altre stagioni.. se la passano per RAI4 magari ci butto un occhio per sbaglio 😀

    1. Ti vuoi così male? Agents of SHIELD è Shakespeare a confronto con Inhumans, poi non metto in dubbio che al mondo ci sia chi ha anche apprezzato ma si merita tutte le critiche negative.

  2. Me ne parla un’amica, esordendo con “devo dirti degli inumani” e non so mai se intenda la serie o i colleghi a lavoro! XD
    Comunque, non reggo Agents of S.T.O.C.A.Z e mi sa che con gli InumaTi andrebbe peggio 😛

    1. Come sopra, Agents of SHIELD è anni luce da sta robaccia degli Inumani, e obiettivamente la trovo migliore sotto molti aspetti di tutte le serie dell’Arrowverse ma non ha un personaggio che faccia davvero da traino. Detto ciò, salvati almeno tu!

  3. Sarà che ho letto tante recensioni negative fin dalla prima puntata ma, rispetto a tutte le altre serie ispirate ai fumetti, questa non mi ha mai attirato, probabilmente anche per il casting.
    Speriamo vada meglio nel futuro con i nuovi progetti!

  4. Come hai detto tu [che comunque hai già detto tutto] sta serie non merita neanche il tempo di essere commentata. Quindi apposto così!
    Aggiungo solo che non ho mai desiderato tanto l’inizio di Agents of SHIELD [anzi, magari l’hanno fatto apposta! Hanno fatto una serie di merda sugli Inumani per far rimpiangere al pubblico Coulson e il suo team!] XD
    Comunque ora abbiamo uno standard qualitativo al ribasso! Qualsiasi serie supereroistica [ma anche non] che uscirà in futuro sarà ORO in confronto a questa!

  5. Da appassionato di fumetti Marvel posso dire che se non fosse per le serie Netflix, la casa delle idee sul piccolo schermo prenderebbe solo scoppole dalla Distinta Concorrenza.

    Agent of S.H.I.T. mi ha rotto i maroni, ho resistito solamente perché nel cast hanno aggiunti Adrianne Palicki che ogni volta mi incanto a guardare con la mascella a terra e la lingua srotolata, ma niente malgrado la sua presenza ho gettato la spugna lo stesso.

    Inhumans è nata sfigata, avrebbe dovuto essere un film come hai ben descritto poi si è ridotta ad una poveracciata televisiva, ne ho guardato un paio di episodi l’altro giorno che ero a pranzo dai miei, la davano su Sky una via l’altra, veramente pessima. Lockjaw fa sempre gli stessi due movimenti e poi PUFF! Sparisce

    Serinda Swan è bellissima ma l’idea di rapare Medusa come Sinead O’Connor vuol dire davvero calare la maschera su tutta la povertà dell’operazione. Pensare che la Marvel nei fumetti sta puntando tantissimo sugli Inumani, ma la serie tv è davvero uno scivolone. Cheers!

    1. Non son d’accordissimo, Agents of SHIELD come ho già scritto a Conte Gracula trovo che sia superiore sotto molti aspetti a tutte le serie dell’Arrowverse, è strutturata meglio, i personaggi sono gestiti meglio, i finali di stagione sono sempre buoni e creano il giusto hype. Eppure per qualche strano motivo gli preferisco le serie della concorrenza, sarà che preferisco le tutine colorate nonostante delle trame superficialotte.
      Non leggo i fumetti degli Inumani (#TeamXMen) ma ho l’impressione che nemmeno lì riescano esattamente a fare faville, almeno non come sperava la Marvel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.