Auguri da Need For Geek e buoni propositi per l’anno nuovo

Finite le feste direi che posso tornare a pubblicare regolarmente. O almeno spero. Non so quante volte ho “rilanciato” il blog in questi anni, e soprattutto i social correlati. Per quanto riguarda questi ultimi con scarsissimo successo in realtà, dicendomi che in fondo mi importava poco e che l’importante erano le views degli articoli. Ma… sì, c’è un ma.

Sono passati quasi due anni da quando ho trasferito il blog sul nuovo dominio in quello che doveva essere il salto di qualità. Non è andata esattamente come previsto. Le visite non hanno minimamente pareggiato quelle che facevo su Omniverso, anche se a guardare il bicchiere mezzo pieno in questi quasi due anni le visite se confrontate agli inizi di Omniverso sono ottimi. Il fatto è che sono successe tante cose e il tempo per scrivere era sempre meno e di conseguenza ho pubblicato molto poco. In realtà tutto il tempo da dedicare alle mie passioni era sempre meno.

E un sito web, così come i social, se non si coltiva non da risultati. E ammetto di aver pensato anche di mollare il tutto (ma solo per pochi secondi).

Quindi, insomma, i buoni propositi per questo 2025 sono di ricominciare a coltivare le mie passioni, tornare a leggere fumetti (e soprattutto libri) regolarmente, guardare più prodotti audiovisivi così da poterne parlare e ovviamente tornare a scrivere regolarmente sul blog e i social correlati. Sarebbe bello tornare a pubblicare tutti i giorni (weekend esclusi) come qualche anno fa, non sarà facile ma ci proviamo. Staremo a vedere.

In ogni caso la mia attività da blogger in questi dieci anni mi ha regalato tante soddisfazioni che vanno ben oltre i numeri.

Ho visto una mia citazione pubblicata su un volume Panini Comics.

Ho ricevuto complimenti da autori di fumetti.

Ho ricevuto diverse proposte a collaborare con svariati siti, tutte declinate ad esclusione di GuerreStellari.Net, esperienza durata solo un annetto per gli stessi motivi che mi hanno portato ad allontanarmi dal blogging.

Ho conosciuto tanti “colleghi” e altrettanti blog. Con alcuni mi ci sono scornato di brutto, con altri mi ci sono scornato ma continuando ad avere rispetto reciproco, con altri ho instaurato un ottimo rapporto, alcuni li reputo amici. Uno di loro mi ha anche offerto la possibilità di scrivere per una rivista, non solo a me, sia chiaro, non sono speciale. Offerta che ho rifiutato, non me la sentivo.

Non voglio fare nessun nome, se mi state leggendo sicuramente vi riconoscerete in queste ultime righe.

Insomma sono queste le vere soddisfazioni che mi ha regalato il blogging in questi anni.

E niente, non posso assicurare niente se non che su Need For Geek continuerò a parlare nel bene e nel male solo di argomenti che mi piacciono, senza rincorrere alcuna moda, di fumetti, cinecomics e dintorni, tokusatsu, film e serie tv di genere.

Ci si legge sul blog.

Ultimi articoli pubblicati:

Vi ricordo che potete seguire Need For Geek sui seguenti social network:

Pubblicato da Alberto P.

Classe 1985. Polemista. Revanscista. Seguace della Chiesa Catodica. Amante del buon fumetto since 1994.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.